![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Aiuto: senza documenti in Messico
Ciao
Sono in questo momento in Messico vicino a tulum, non ho più il passaporto. Sono andato al consolato italiano più vicino, mi hanno detto che devono mandare la denuncia a città del Messico via dhl e sempre via dhl attendere il foglio per il rientro. A. Mi dicono che dopo Maggio il consolato non può più rilasciare documenti per il rimpatrio. vero? B. Considerato che in queste condizioni non riesco ad avere i documenti per rientrare con BRitish A. Dite che c'è modo di recuperare i soldi del volo o di poterlo spostare? Grazie per eventuali consigli Stefano |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Aiuto: senza documenti in Messico
65cv wrote:
> Ciao > > Sono in questo momento in Messico vicino a tulum, non ho più il > passaporto. > Sono andato al consolato italiano più vicino, mi hanno detto che > devono mandare la denuncia a città del Messico via dhl e sempre via > dhl attendere il foglio per il rientro. > > A. Mi dicono che dopo Maggio il consolato non può più rilasciare > documenti per il rimpatrio. vero? > > B. Considerato che in queste condizioni non riesco ad avere i > documenti per rientrare con BRitish A. Dite che c'è modo di recuperare > i soldi del volo o di poterlo spostare? > > > Grazie per eventuali consigli > > Stefano con DHL al massimo ci perdi un giorno. ma da dove parte il tuo aereo ?? chiedi alla compagni aerea se con una denuncia di furto ti fanno partire. Purtroppo l'ambasciata italiana non emette passaporti.. ma se fai presente che hai un aereo in data X.. possibile che non ti facciano il documento ?? ma scusa. fai un volo fino a Citta' del messico e torni in giornata.. di solito quetso documento lo fanno in tempo reale ( una volta accertato che sei chi dici di essere ) al massimo ti costera un paio di 100 euro !! |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo un contatto con BA riusciamo a spostare il volo con una penale
contenuta Ottimo problema rientrato Ste |
|
|
|||
|
|||
|
scusa ma se il consolato non rilascia i passaporti, chi lo ha smarrito che fa'? rimane nel paese straniero?
|
|
|
|||
|
|||
|
Tuesday 08 November 2011 12:55, andreapetrus wrote:
> scusa ma se il consolato non rilascia i passaporti, chi lo ha smarrito che > fa'? rimane nel paese straniero? Ti fanno un documento di viaggio provvisorio. Spesso tra l'altro e' preferibile perché ha tempi molto più rapidi e (forse) nessun costo. bye -- "Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano soltanto di notte." E.A.Poe ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
Tile ha scritto:
> ma scusa. fai un volo fino a Citta' del messico e torni in giornata.. Fra l'altro se uno deve riempire la giornata l'ambasciata italiana e' vicino al museo di antropologia. Ciao Enrico -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
andreapetrus wrote:
> scusa ma se il consolato non rilascia i passaporti, chi lo ha > smarrito che fa'? rimane nel paese straniero? a mio figlio, in Slovacchia, diedero un Foglio di via valido 24 ore.. cioe' avrebbe dovuto lasciare il Paese ntro 24 ore ( non era Schengen a quei tempi) l'ambasciata si rifiuto' di fare un qualsiasi altro documento. |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|