![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti
Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti
La nuova regola sarà attivata da aprile prossimo è stata presa per "motivi di sicurezza" - Gli obesi potranno essere ben allacciati con le cinture di sicurezza usufruendo di due posti Sei grasso, occupi due posti e paghi il doppio del biglietto. Sembrava una semplice “sparata” quella della Ryanair, ma mentre la compagnia low cost lascia in sospeso la “proposta”, Air France-Klm passa dalle parole ai fatti: chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% del biglietto per il secondo posto utilizzato. “Motivi di sicurezza” e non potevano essere altro, visto che di questi tempi la parola sicurezza giustifica ogni fare e decisione su aerei e in aeroporto. La nuova regola partirà da aprile prossimo. a portavoce di Afk Monique Matze, spiega: «Dobbiamo assicurarci che lo schienale possa muoversi liberamente avanti e indietro e che tutti i passeggeri siano ben allacciati con la cintura di sicurezza». Pagando due posti, l’interessato sarà sicuro di avere due sedili, uno di fianco all’altro. Questi passeggeri sovrappeso saranno tuttavia rimborsati nel caso in cui i voli non siano al completo, ha aggiunto Matze. La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il primo di aprile 2010. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti
"Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@alice.it> ha scritto > Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti > La nuova regola sarà attivata da aprile prossimo è stata presa per "motivi > di sicurezza" - Gli obesi potranno essere ben allacciati con le cinture di > sicurezza usufruendo di due posti Balle, create ad hoc per fare notizia (?)... La maggior parte dei sedili non ha braccioli rimovibili e quindi rende impossibile gestire due sedili all'unisono... A parte il fatto che per non entrare in un sedile standard devi come minimo pesare sui 150 kg... se ne vedono pochi (per fortuna)... ed erano già previste regole certe per coloro che non ''entrano'' a sedere regolarmente. E poi... chi lo stabilisce? Chi vende il biglietto? E se è online tipo Expedia? Come farebbero??? O intendono mettere limiti di peso? E se uno è alto 2 metri? pesa lo stesso ma magari è magro... lo sdraiano??? Ti pesano? Immagino la gioia di tanti legali... In tempi di brutta crisi finanziaria le compagnie aeree farebbero meglio a studiare mezzi per portare un maggior numero di Clienti, non a farsi ridere dietro... Perchè, onestamente, fanno solo ridere... imho, of course, ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 20 Jan 2010 00:10:16 +0100, Il Ministro
<mancaunpezzo.alessandro@alice.it> wrote: >La nuova regola sarà attivata da aprile prossimo è stata presa per >"motivi di sicurezza" - è questo per "motivi di sicurezza" che mi inquieta...ci sono troppe cose che vengono fatte per motivi di sicurezza. >Sei grasso, occupi due posti e paghi il doppio del biglietto. Sembrava >una semplice “sparata” quella della Ryanair, ma mentre la compagnia low >cost lascia in sospeso la “proposta”, Air France-Klm passa dalle parole >ai fatti: chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% >del biglietto per il secondo posto utilizzato. sarà un'ipotesi complottistica da maniotica... ma non posso resistere alla tentazione di scriverla: qual'è il paese dove viaggiano il maggior numero di obesi al mondo? forse air france-klm ha qualcosa in sospeso, qualche "piccineria." ciao, Jasmine |
|
|
|||
|
|||
|
Claudio P. ha scritto:
> "Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@alice.it> ha scritto > E poi... chi lo stabilisce? Chi vende il biglietto? E se è online tipo > Expedia? Come farebbero??? > O intendono mettere limiti di peso? E se uno è alto 2 metri? pesa lo > stesso ma magari è magro... lo sdraiano??? > Ti pesano? Immagino la gioia di tanti legali... > L'addetto al check in, come per i bagagli. Io ho fatto un volo di fianco ad un obeso la settimana scorsa...esperienza da non ripetere. Ciao G. |
|
|
|||
|
|||
|
"Jasmine" <lostinthenetsplit@libero.it> ha scritto > sarà un'ipotesi complottistica da maniotica... ma non posso resistere > alla tentazione di scriverla: qual'è il paese dove viaggiano > il maggior numero di obesi al mondo? > forse air france-klm ha qualcosa in sospeso, qualche "piccineria." Il maggior numero di extralarge people è alle Hawaii... la compagnia di bandiera ha normalmente a bordo prolunghe per le cinture... Non mi risulta che paghino extras... Rimango dell'idea che sia una bufalata... ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
"Claudio P." <claudio.pistocchinet@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:jfy5n.90765$813.40090@tornado.fastwebnet.it.. . > > Balle, create ad hoc per fare notizia (?)... A me non sembra: http://www.airfrance.it/IT/it/common...uliere_pfc.htm > E poi... chi lo stabilisce? Chi vende il biglietto? E se è online tipo > Expedia? Come farebbero??? Semplice: se non riesci ad allacciarti la cintura di sicurezza sei fuori misura. Ho notato che alcune compagnie aeree hanno cinture di sicurezza più corte nei posti alle uscite di emergenza. Forse proprio per evitare che lì si siedano persone oversize. Ho idea che qualche informativa in merito sia stata mandata alle compagnie aeree perchè mi è capitato a gennaio di volare con Airasia dove avevo prenotato con supplemento un posto all'uscita di emergenza per avere più spazio per le gambe. Al check-in mi hanno chiesto se potevano cambiarmi posto perchè non avevo il fisico adatto per le uscite di emergenza e, in ogni caso, sull'aereo il personale mi avrebbe chiesto di cambiare posto. Ho fatto presente che avevo volato senza probelemi 4 volte due mesi prima con quella compagnia, tutte le volte alle uscite di emergenza, senza che nessuno mi facesse alcun rilevo e ho preteso che non mi venisse cambiato il posto. Infatti poi sull'aereo non mi hanno fatto osservazioni e ho anche volato altre due volte nei giorni successivi con la stessa compagnia nello stesso posto. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto > L'addetto al check in, come per i bagagli. Si... arrivi con un biglieto acquistato online (come buona parte fanno), l'addetto ti classifica e ti chiede di pagare un biglietto extra...??? Se l'aereo è pieno lasciano a piedi qualcuno per far posto a lui? Oltre che poco credibile mi sembra difficilmente applicabile... > Io ho fatto un volo di fianco ad un obeso la settimana scorsa...esperienza > da non ripetere. La stessa regola allora vale per chi ha la tosse catarrosa? O gli puzzano i piedi? O ha l'alitosi...? Insomma, non ci vuole molto a intravedere una pericolosa deriva... E chi pesa 45kg allora? Non dovrebbe pagare assai meno? Ho comprato una bella sacca per le mazze da golf... l'ho riempita di attrezzatura sub e quando mi sono imbarcato da sola pesava 25 kg... non hanno fiatato... la volta precedente i 18 kg che erano in una bella borsa sub li avevano contestati e c'era voluto il caposcalo per farli passare senza ulteriori balzelli... Le regole non sono uguali per tutti... questo è davvero ridicolo... parliamo di AF e KLM... mica dell'Uganda Air... sempre imho, ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4b56bf65$0$701$5fc30a8@news.tiscali.it... > A me non sembra: > http://www.airfrance.it/IT/it/common...uliere_pfc.htm > Southwest ha una policy simile da quasi 30 anni: http://www.southwest.com/travel_center/cos_qa.html Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto > Semplice: se non riesci ad allacciarti la cintura di sicurezza sei fuori > misura. Questo si è ragionevole... ma non è nuova. Come hai visto sono regole che esistono da tempo... quindi non si capisce il risalto voluto dare alla notizia... Se non stai nella poltrona (non riesci ad allacciare la cintura) è ovvio che non puoi volare... Circa Air France... mah... si vede che gli stanno sul sedere i panzoni... Bada che anche io sono bello largo, ma non ho mai avuto problema ad allacciare la cintura... e rimango bello bellino nel mio spazietto senza molestare il vicino (a parte magari mia moglie :-)) Unica volta che ho trovato una cintura ''scomoda'' è stato su un volo Thai da Bkk a Phuket, ma era solo un ora di volo... e su un altra fila erano comodissime... > Ho notato che alcune compagnie aeree hanno cinture di sicurezza più corte > nei posti alle uscite di emergenza. > Forse proprio per evitare che lì si siedano persone oversize. Va anche bene... da qui a fargli pagare due biglietti ce ne corre però... > Ho idea che qualche informativa in merito sia stata mandata alle compagnie > aeree perchè mi è capitato a gennaio di volare con Airasia dove avevo > prenotato con supplemento un posto all'uscita di emergenza per avere più > spazio per le gambe. > Al check-in mi hanno chiesto se potevano cambiarmi posto perchè non avevo > il fisico adatto per le uscite di emergenza e, in ogni caso, sull'aereo il > personale mi avrebbe chiesto di cambiare posto. > Ho fatto presente che avevo volato senza probelemi 4 volte due mesi prima > con quella compagnia, tutte le volte alle uscite di emergenza, senza che > nessuno mi facesse alcun rilevo e ho preteso che non mi venisse cambiato > il posto. Infatti poi sull'aereo non mi hanno fatto osservazioni e ho > anche volato altre due volte nei giorni successivi con la stessa compagnia > nello stesso posto. Conferma dellla discrezionalità... Ma ti siedi vicino all'uscita per le gambe o..? ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
Il Ministro wrote: > Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti > > La nuova regola sarà attivata da aprile prossimo è stata presa per > "motivi di sicurezza" - Gli obesi potranno essere ben allacciati con le > cinture di sicurezza usufruendo di due posti > > Sei grasso, occupi due posti e paghi il doppio del biglietto. Sembrava > una semplice “sparata” quella della Ryanair, ma mentre la compagnia low > cost lascia in sospeso la “proposta”, Air France-Klm passa dalle parole > ai fatti: chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% > del biglietto per il secondo posto utilizzato. > > “Motivi di sicurezza” e non potevano essere altro, visto che di questi > tempi la parola sicurezza giustifica ogni fare e decisione su aerei e in > aeroporto. La nuova regola partirà da aprile prossimo. > > a portavoce di Afk Monique Matze, spiega: «Dobbiamo assicurarci che lo > schienale possa muoversi liberamente avanti e indietro e che tutti i > passeggeri siano ben allacciati con la cintura di sicurezza». Pagando > due posti, l’interessato sarà sicuro di avere due sedili, uno di fianco > all’altro. non mi pare ingiusto se l'aereo e' pieno e occupi due posti, e' giusto pagare due posti (anzi, 1.75, diciamo che sono pure comprensivi) > Questi passeggeri sovrappeso saranno tuttavia rimborsati nel > caso in cui i voli non siano al completo, ha aggiunto Matze. appunto, giusto cosi' > La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il > biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il > primo di aprile 2010. ahhhhhhhh capisco ![]() N. PS comunque, e non e' uno scherzo, Giuliano Ferrara ha dichiarato che lui quando viaggia in aereo compra sempre due biglietti |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 Gen, 14:50, il cuggino di nico <miocugg...@a.b> wrote:
> > PS comunque, e non e' uno scherzo, Giuliano Ferrara ha dichiarato che lui > quando viaggia in aereo compra sempre due biglietti non credo si possa fare... cioè, non 2 a nome suo ! o si può fare ? e la sicurezza ? ne comprerà uno a nome di qualcuno che poi non si presenta... ma potrebbero tranquillamente rivenderlo a quelli che stanno in attesa, o no ? questa mi sembra l'ennesima balla ... |
|
|
|||
|
|||
|
"il cuggino di nico" <miocuggino@a.b> ha scritto >> La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il >> biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il >> primo di aprile 2010. > > ahhhhhhhh > capisco ![]() Mi era sfuggito :-))) > PS comunque, e non e' uno scherzo, Giuliano Ferrara ha dichiarato che lui > quando viaggia in aereo compra sempre due biglietti Anche perche lui mi sa che non ci entra neanche se ce lo pigi in un unico sedile... ciao, claudio > > |
|
|
|||
|
|||
|
Claudio P. ha scritto:
> La stessa regola allora vale per chi ha la tosse catarrosa? O gli > puzzano i piedi? O ha l'alitosi...? > Insomma, non ci vuole molto a intravedere una pericolosa deriva... > E chi pesa 45kg allora? Non dovrebbe pagare assai meno? Non mi sembra la stessa cosa. Io pago per un sedile, quello di fianco anche. Se quello di fianco ha 140 di giro vita comprera' anche il mio di sedili. Altrimenti, se e' una discriminazione, si mette una parete rigida e lui si comprimera' un po' ma almeno io avro' a disposizione quello per cui ho pagato. Non trovi? Ciaooo |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto > Non mi sembra la stessa cosa. Io pago per un sedile, quello di fianco > anche. Se quello di fianco ha 140 di giro vita comprera' anche il mio di > sedili. Altrimenti, se e' una discriminazione, si mette una parete rigida > e lui si comprimera' un po' ma almeno io avro' a disposizione quello per > cui ho pagato. Non trovi? Solo se ''deborda'' sul tuo spazio... il suo lo può occupare tutto fino all'ultimo millimetro... è quello per cui anche lui ha pagato... E' una questione di lana caprina, ma dato che era per i voli in partenza il 1 aprile... mi sa che siamo abboccati... :-) ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
Claudio P. scrisse:
> E' una questione di lana caprina, ma dato che era per i voli in partenza > il 1 aprile... mi sa che siamo abboccati... :-) La battuta di pesca è stata ottima, hanno abboccato in parecchi... http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo471622.shtml Air France ha commentato la notizia: http://snipurl.com/u53w5 :-) ciao nb, che non augura a nessuno di trovarsi di fianco ad un tongano "normale"... :-DDDD -- "Se impari la strada a memoria di certo non trovi granché se invece smarrisci la rotta il mondo é lì tutto per te." (Mercanti di Liquore) I miei viaggi: http://www.natale.to/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
Il 21/01/10 08.57, nb ha scritto:
> Claudio P. scrisse: > >> E' una questione di lana caprina, ma dato che era per i voli in >> partenza il 1 aprile... mi sa che siamo abboccati... :-) > > La battuta di pesca è stata ottima, hanno abboccato in parecchi... > http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo471622.shtml > > Air France ha commentato la notizia: http://snipurl.com/u53w5 > :-) > > ciao > nb, che non augura a nessuno di trovarsi di fianco ad un tongano > "normale"... :-DDDD > come Sione il driver? ;-))) -- MassimoB www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
Alfaking wrote: > On 20 Gen, 14:50, il cuggino di nico <miocugg...@a.b> wrote: > > > > > PS comunque, e non e' uno scherzo, Giuliano Ferrara ha dichiarato che lui > > quando viaggia in aereo compra sempre due biglietti > > non credo si possa fare... > cioè, non 2 a nome suo ! > o si può fare ? > e la sicurezza ? > > ne comprerà uno a nome di qualcuno che poi non si presenta... > ma potrebbero tranquillamente rivenderlo a quelli che stanno in > attesa, o no ? > questa mi sembra l'ennesima balla ... l'ha detto lui una volta dici che ogni tanto dice le bugie? ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Il 20/01/2010 15.04, Alfaking ha scritto:
>> PS comunque, e non e' uno scherzo, Giuliano Ferrara ha dichiarato che lui >> quando viaggia in aereo compra sempre due biglietti > > non credo si possa fare... > cioè, non 2 a nome suo ! > o si può fare ? > e la sicurezza ? > > ne comprerà uno a nome di qualcuno che poi non si presenta... > ma potrebbero tranquillamente rivenderlo a quelli che stanno in > attesa, o no ? > questa mi sembra l'ennesima balla ... Si può fare. Ad esempio, per Ryanair, si fa così: http://snipurl.com/u61e5 [www_ryanair_com] Per le altre compagnie ci sarà una procedura simile. -- Ciauz! L'altro fratello che non si firma mai |
|
|
![]() |
| Tags: air, due, franceklm, obesi, pagheranno, passeggeri |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|