![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Agosto in Giappone
Quest'anno giappone!
....io e la mia ragazza abbiamo già acquistato due biglietti roma-tokyo + 2 Japan Rail pass per stare 10 giorni in giappone in agosto. Sono ovviamente euforico, ma via via che incontro persone che ci sono state o che ci hanno vissuto, mi sento dire che andarci in agosto è da pazzi visto il caldo e ò'umidità pazzesca... tanto da indurmi quasi a ripensarci (rimborso aereo permettendo). Mi confermate la cosa? vorrei stare 3 giorno a tokyo, 2-3 a kyoto e 3-4 più a nord in centri minori, ma magari cambiando itinerario riesco ad evitare le zone più calde... |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Agosto in Giappone
In article <48726430$0$35958$4fafbaef@reader2.news.tin.it>, scintilla
says... > Quest'anno giappone! > ...io e la mia ragazza abbiamo già acquistato due biglietti roma-tokyo + > 2 Japan Rail pass per stare 10 giorni in giappone in agosto. > > Sono ovviamente euforico, ma via via che incontro persone che ci sono > state o che ci hanno vissuto, mi sento dire che andarci in agosto è da > pazzi visto il caldo e ò'umidità pazzesca... tanto da indurmi quasi a > ripensarci (rimborso aereo permettendo). > > Mi confermate la cosa? Confermato. Puoi anche controllare il clima in Giappone in Agosto in rete. Meglio andare a Ottobre o Novembre. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
scintilla ci ha detto :
> Quest'anno giappone! > ...io e la mia ragazza abbiamo già acquistato due biglietti roma-tokyo + 2 > Japan Rail pass per stare 10 giorni in giappone in agosto. > > Sono ovviamente euforico, ma via via che incontro persone che ci sono state o > che ci hanno vissuto, mi sento dire che andarci in agosto è da pazzi visto il > caldo e ò'umidità pazzesca... tanto da indurmi quasi a ripensarci (rimborso > aereo permettendo). > > Mi confermate la cosa? > > vorrei stare 3 giorno a tokyo, 2-3 a kyoto e 3-4 più a nord in centri minori, > ma magari cambiando itinerario riesco ad evitare le zone più calde... in agosto il giappone è come una micidiale sauna permanente. ma pare ne valga la pena lo stesso. -- _acher_ |
|
|
|||
|
|||
|
"scintilla" <alessio82@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:48726430$0$35958$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Quest'anno giappone! > ...io e la mia ragazza abbiamo già acquistato due biglietti roma-tokyo + 2 > Japan Rail pass per stare 10 giorni in giappone in agosto. > > Sono ovviamente euforico, ma via via che incontro persone che ci sono > state o che ci hanno vissuto, mi sento dire che andarci in agosto è da > pazzi visto il caldo e ò'umidità pazzesca... tanto da indurmi quasi a > ripensarci (rimborso aereo permettendo). > > Mi confermate la cosa? > > vorrei stare 3 giorno a tokyo, 2-3 a kyoto e 3-4 più a nord in centri > minori, ma magari cambiando itinerario riesco ad evitare le zone più > calde... Certo che fa caldo, ma 10 giorni si sopportano. E poi c'è l'aria condizionata. Io soffro moltissimo il caldo, ma certo non rinuncerei ad un viaggio per questa ragione. |
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Lug, 22:27, acher <ac...@pussyamazing.eif> wrote:
> scintilla ci ha detto : > > > Sono ovviamente euforico, ma via via che incontro persone che ci sono state o > > che ci hanno vissuto, mi sento dire che andarci in agosto è da pazzi visto il > > caldo e ò'umidità pazzesca... tanto da indurmi quasi a ripensarci (rimborso > > aereo permettendo). > > > Mi confermate la cosa? > Aimè, purtroppo è così! Umido a livelli inimmaginabili. Una sauna continua. Però... ne vale assolutamente la pena. sempre! ovvio che se riesci a spostare i biglietti e puoi partire ad ottobre... fallo! in realtà io sapevo che un buon periodo è la primavera, con tutti i giardini fioriti e la temperatura più umana, per il clima di ottobre dovresti ceracre meglio in rete. scusami la domanda ma... come mai prima di pianificare un viaggio così importante non hai controllato quale fosse il periodo migliore?? ciao ciao Giulietta |
|
|
|||
|
|||
|
"Giulietta" <serragiulia@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:97af247b-9c14-4517-a90d-c697226356c7@c65g2000hsa.googlegroups.com... > in realtà io sapevo che un buon periodo è la primavera, con tutti i > giardini fioriti e la temperatura più umana, per il clima di ottobre > dovresti ceracre meglio in rete. L'anno scorso il 29 ottobre a Tokyo c'erano 24 gradi... dal 19 ottobre al 4 novembre ho sempre girato in maniche corte, tranne quando sono andata a Takayama e Nikko (che sono in montagna... oddio, a dire il vero non so a che altezza stia Nikko, ma è in una zona boschiva-montagnosa) perché pioveva e quindi con una giacca leggera non si stava affatto male. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Lug, 20:45, scintilla <alessi...@hotmail.com> wrote:
> > Mi confermate la cosa? io non ci sono mai stato, ma tutte le info in mio possesso sono in quel senso Tra l'altro, se non ho visto male, il G8 lo stanno facendo ad Hokkaido, che è la zona piu fresca del Giappone (dìinverno è addirittura subpolare) Poichè io non sopporto il caldo, per quanto mi riguarda ho preso quindi buona ed attenta nota................. |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, giappone |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|