![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Africa for Free
ciao a tutti! eccovi la domanda impossibile della settinana!
avevo pensato, verso fine anno 2004/ inizio2005 di farmi un viaggietto (2/3 settimane) in Africa (decisamente un po' generico... diciamo centro orientale, kenia, tanzania etc...) ma non vorrei affidarmi ai soliti tour operetor e vorrei riuscire ad evitare anche associazioni quali viaggi nel mondo ecco quello che vorrei io... riuscire ad inserirmi all'interno dell'attività di un parco nazionale o di qualche associazione per la tutela degli animali, io offro voglia di lavorare e spirito di iniziativa e in cambio chiedo... ospitalità! magari qualcuno di voi ha già provato una cosa del genere o riesce a darmi qualche dritta , mi accontento di un indirizzo, sito internet, riferimento di qualche genere, poi ci penso io! aspetto fiduciosa! ciao Linda rozzilinda@yahoo.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Africa for Free
"linda rozzi" <linda.rozzi1@virgilio.it> wrote in message
news:Fh0Ec.391230$hc5.16889144@news3.tin.it > ecco quello che vorrei io... riuscire ad inserirmi all'interno dell'attività > di un parco nazionale o di qualche associazione per la tutela degli animali, > io offro voglia di lavorare e spirito di iniziativa > e in cambio chiedo... ospitalità! Lodevole iniziativa. Ti pongo qualche quesito per meglio inquadrare la vicenda: Vuoi andare a lavorare seriamente nel campo che hai descritto o ti basta solo farti fotografare mentre salvi una gazzella per poi pubblicare la foto su qualche rivista specializzata ? Vuoi andare a sgobbare duro in un Parco Nazionale o vuoi appartenere a qualche Onlus che porta i vestitini ai bambini poveri di qualche villaggio (magari vicino a Malindi, guarda caso...) così fai due giorni di lavoro e 13 di vacanza in spiaggia ?? Quando ti sarai risposta a queste due domande, allora procediamo alle prossime: Parli bene l'inglese ? (non dico lo swahili, ma almeno l'inglese) Sopporti bene l'escursione termica giorno-notte (+35/+5) ? Sai montarti e smontarti una tenda militare in 15 minuti ? Riesci a camminare anche per 5-10 km al giorno con uno zaino da 10 kg. sulla schiena ? Ti infastidiscono zanzare, tafani e tutti gli insetti in genere ? Se sai che 100 metri dopo di te (e ho detto 100 metri, non 1 metro...) c'è un serpente a sonagli, svieni solo a sentirlo nominare ? Sai dove preferiscono partorire i coccodrilli piuttosto che i facoceri ? Sai da che parte si muoverà quest'anno un branco di zebre all'arrivo della stagione delle piogge ? Ah già... e se arrivano le piogge, sai camminare per qualche centinaia di metri col fango alle ginocchia ? Ovviamente sai guidare, si ma non la Clio, almeno un Land Rover con le ridotte e su una salita del 18 % ? Non ho voluto infierire più di tanto ma solo spiegarti, con esempi pratici e concreti, cosa significhi praticare quell'attività che tanto ti piacerebbe. Si fa un gran parlare di Africa, di aiuti e di disponibilità personali ma pochi spiegano veramente cosa significhi e quanto sia dura. La realtà supera di molto la fantasia e le avversità della vita quotidiana africana scoraggiano ben presto anche coloro che sono animati dai più alti ideali umanitari. Vivere quotidianamente in savana è impensabile per chi non ci è nato e quindi non abituato. I Parchi nazionali sono monitorati da Rangers che ci sono nati e ci vivono da generazioni e che sentendo il barrito di un elefante a cinque km. capiscono se ha sete o se è malato. Un bianco non ci riuscirebbe nemmeno dopo una generazione, semplicemente non ci è abituato. Ah, dimenticavo. In cambio di quanto sopra ti daranno una stanza di 3 metri per 3, acqua corrente 2 ore al giorno, luce solo alla sera quando si accende il generatore, la città più vicina a quattro ore di marcia col Land Rover. (Mica che pensavi ad una stanza in un hotel di Watamu o Diani Beach....) Se vuoi altre info, chiedimele. Ad majora fabio d. (da quindici anni in Kenya) -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
|
![]() |
| Tags: africa, free |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|