![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
acquisto tkt online con carta di credito
nei giorni scorsi c'e' stato un lungo thread concernente le condizioni poste
dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di credito Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in particolare la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di credito al momento del check in Il solito Mamo sosteneva con il supporto di diversi link che quanto da me affermato non era vero.. la Sua sicurezza mi ha costretto a perdere un sacco di tempo.. ma ne e' valsa la pena emi sono permesso di stappare una bottiglia di Champagne.. Finalmente sono riusito a rintracciare le condizioni di vendita della China Ailines in inglese.. dove e' chiaramente specificato che non solo e' richiesta la presentazione della carta di credito al momento del check in ma che solo il possessore puo' volare .. e che la mancata presnetazione della carta di credito o la presentazione di una carta di credito diversa potrebbe comportare la richiesta del pagamento integrale di un nuovo biglietto. naturalmente. i biglietti acquistati possono essere molti. condizione sine qua non e' che il possessore della carta di credito viaggi insime agli altri. Quanto sopra.. non tanto per la gioia immensa di aver dimostarto che Mamo non e' infallibile.. ( e che ha molto tempo da perdere) ma per avvertire i compagni di viaggio di controllare bene le condizioni di vendita delle diverse compagnie aeree Se infatti in Italia le regole ci sono. ma non le rispetta nessuno. (o quasi.) all'estero esiste un comportamento molto piu' rigido che puo' portare a grossi inconvenienti. Viaggiatore avvisato mezzo salvato.. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: acquisto tkt online con carta di credito
"tile" ha scritto nel messaggio > nei giorni scorsi c'e' stato un lungo thread concernente le condizioni poste > dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di credito > > Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in > particolare la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di > credito al momento del check in > Difatti ogni compagnia aerea ha le sue regole, l'ultimo mio volo con CSA comprato on line con credit card ho chiesto al check in se volessero vedere la carta e mi han risposto di no che non interessava difatti sul sito non riportava nulla, invece adesso ho acquistato un biglietto della QATAR ed è scritto chiaramente di esibire la credit card al momento del check in quindi me la porterò anche se al momento sarà scaduta visto che il volo è in giugno e la carta scade in maggio , ma spero che con entramnbi le carte non mi creeranno problemi, vi saprò dire. saluti |
|
|
|||
|
|||
|
"barilla" <nospam@barilla.com> ha scritto nel messaggio news:47ecb9ed$0$36446$4fafbaef@reader5.news.tin.it ... > > "tile" ha scritto nel messaggio > nei giorni scorsi c'e' stato un lungo > thread concernente le condizioni poste >> dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di credito >> >> Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in >> particolare la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di >> credito al momento del check in >> > Difatti ogni compagnia aerea ha le sue regole, l'ultimo mio volo con CSA > comprato on line con credit card ho chiesto al check in se volessero > vedere > la carta e mi han risposto di no che non interessava difatti sul sito non > riportava nulla, invece adesso ho acquistato un biglietto della QATAR ed è > scritto chiaramente di esibire la credit card al momento del check in > quindi > me la porterò anche se al momento sarà scaduta visto che il volo è in > giugno > e la carta scade in maggio , ma spero che con entramnbi le carte non mi > creeranno problemi, vi saprò dire. > > saluti > > la China dice chiaramente di portare con se' la carta con la quale e' stato acquistato il biglietto. ( sembra che il numero della carta sia riportato da qualche parte e che lo possano controllare ) io mi infornerei.. a volte trovi impiegati inflessibili Una gentile signorina della Bangkok Air non mi voleva far partire per Bangkok perche' non potevo esibire il possesso di 350 dollari in contanti.. Le diverse carte di credito non le erano suffcienti le regole dicevano in contanti e voleva vedere i contanti. Fortunatamente la Ambasciata Thai era aperta e con il loro consenso sono partito.. |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
> nei giorni scorsi c'e' stato un lungo thread concernente le condizioni poste > dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di credito > > Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in particolare > la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di credito al > momento del check in > > Il solito Mamo sosteneva con il supporto di diversi link che quanto da me > affermato non era vero.. > la Sua sicurezza mi ha costretto a perdere un sacco di tempo.. > ma ne e' valsa la pena emi sono permesso di stappare una bottiglia di > Champagne.. > Finalmente sono riusito a rintracciare le condizioni di vendita della China > Ailines in inglese.. dove e' chiaramente specificato che non solo e' > richiesta la presentazione della carta di credito al momento del check in ma > che solo il possessore puo' volare .. e che la mancata presnetazione della > carta di credito o la presentazione di una carta di credito diversa potrebbe > comportare la richiesta del pagamento integrale di un nuovo biglietto. > naturalmente. i biglietti acquistati possono essere molti. condizione > sine qua non e' che il possessore della carta di credito viaggi insime agli > altri. > > Quanto sopra.. non tanto per la gioia immensa di aver dimostarto che Mamo > non e' infallibile.. ( e che ha molto tempo da perdere) ma per avvertire i > compagni di viaggio di controllare bene le condizioni di vendita delle > diverse compagnie aeree > Se infatti in Italia le regole ci sono. ma non le rispetta nessuno. (o > quasi.) all'estero esiste un comportamento molto piu' rigido che puo' > portare a grossi inconvenienti. > > Viaggiatore avvisato mezzo salvato.. > > > Senz'altro e' bene leggere le condizioni. Poi per sicurezza e' meglio portarla. L'ultima volta, sia con Turkish airlines che con Air Arabia, c'era scritto di presentare la carta ma non me l'hanno chiesta al check-in. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
> nei giorni scorsi c'e' stato un lungo thread concernente le condizioni poste > dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di credito > > Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in particolare > la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di credito al > momento del check in Ho acquistato recentemente un biglietto con la China airlines..hai visto che bello, fino al momento del pagamento e' tutto in inglese, a pagamento avvenuto tutto in Cinese! ![]() Procedendo a tentoni ho trovato i biglietti elettronici in pdf ![]() Unsaluto |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:fsie0f$tf6$2@aioe.org... > tile ha scritto: >> nei giorni scorsi c'e' stato un lungo thread concernente le condizioni >> poste dalle diverse compagnie aeree per acquisti online con carte di >> credito >> >> Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in >> particolare la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di >> credito al momento del check in > > Ho acquistato recentemente un biglietto con la China airlines..hai visto > che bello, fino al momento del pagamento e' tutto in inglese, a pagamento > avvenuto tutto in Cinese! ![]() > Procedendo a tentoni ho trovato i biglietti elettronici in pdf ![]() > Unsaluto io ho acquistato i miei tkts China in germania perche' il volo da Francoforte costava molto di meno che dall'italia Stranamente tutta la corrispondenza era in inglese.. anche quando li ho chiamati al telefono ho parlato con un interlocutore che era quasi perfetto in inglese ( accento americano) |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 09:54:20 +0100, in it.hobby.viaggi "tile" wrote:
>Io sostenevo che ogni compagnia ha un approccio diverso e che in particolare >la China Airlines richiedeva la presentazione della carta di credito al >momento del check in Veramente eri partito sostenendo che: !per quanto concerne il pagamento con carta di credito di chi non viaggia !molte linee aeree richiedono la presenza del proprietario della carta di !credito alla partenza. che voli oppure no. >Il solito Mamo sosteneva con il supporto di diversi link che quanto da me >affermato non era vero.. No.... Io continuavo a chiederti da dove si evinceva, dato che le notizie che avevo recuperato non lo indicavano. >richiesta la presentazione della carta di credito al momento del check in ma >che solo il possessore puo' volare .. e che la mancata presnetazione della >carta di credito o la presentazione di una carta di credito diversa potrebbe >comportare la richiesta del pagamento integrale di un nuovo biglietto. A me sembra ci sia scritto qualcosa di leggermente diverso... !>the ticket holder MUST travel with the credit card holder who purchased the !>tickets this is done to protect the cardholder's right. failing to present !>the credit card or discrepancy of the name & credit card number with the !>ticket or travel alone without the credit card holder who purchased the !>ticket you are advised to purchase a full fare ticket at the airpor counter !>for the journey >naturalmente. i biglietti acquistati possono essere molti. condizione >sine qua non e' che il possessore della carta di credito viaggi insime agli >altri. Ecco... c'e scritto questo. >Quanto sopra.. non tanto per la gioia immensa di aver dimostarto che Mamo >non e' infallibile.. ( e che ha molto tempo da perdere) ma per avvertire i Però mi pare tu stia insistendo molto... >compagni di viaggio di controllare bene le condizioni di vendita delle >diverse compagnie aeree Ma va! >Viaggiatore avvisato mezzo salvato.. > Sopratutto, permettimi, nell'evitare coloro che pongono queste sostanzialmente insensate e vessatorie clausole. ah! Le altre "molte"? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 10:48:31 +0100, in it.hobby.viaggi "Mamo (R)" wrote:
>ah! Le altre "molte"? > Allora... con il contributo, sereno, di altri, possiamo scrivere che pare siano condizioni richieste da: - Qatar - Turkish airlines - Air Arabia Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:3rfpu391gt06afnmm7vhl1cff3ma780ev5@Mamo.mm... > On Fri, 28 Mar 2008 10:48:31 +0100, in it.hobby.viaggi "Mamo (R)" wrote: > >>ah! Le altre "molte"? >> > Allora... con il contributo, sereno, di altri, possiamo scrivere che pare > siano > condizioni richieste da: > - Qatar > - Turkish airlines > - Air Arabia > > > > Saluti, Mamo. > > -- per favore.. abbi pazienza.. importante e' che coloro che acquistano i biglietti sappiano che devono leggere le Clausole vessatorie e che il fatto che le carte di credito non vengano richieste non significa che non possano essere richieste tutto qui IMPORTANTE CHE IL NG ABBIA LO SCOPO DI SCAMBIARE ESPERIENZE E CONSIGLI adesso mi posso dedicare al mio Otium latino ( vitam otiosam agere e' il mio sogno ) dopo una settimana di Negotium. |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" <supertile@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:47ece66d$0$4794$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > adesso mi posso dedicare al mio Otium latino ( vitam otiosam agere e' il > mio sogno ) dopo una settimana di Negotium. carina questa battuta :-) Buon fine settimana allora! Sergio -- Un uomo saggio impara dall'esperienza, un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri. (saggio cinese) |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 13:36:49 +0100, in it.hobby.viaggi "tile" wrote:
> importante e' che coloro che acquistano i biglietti sappiano che devono >leggere le > >Clausole vessatorie > Diciamo tutto quello che più o meno esplicitamente accettano... >e che il fatto che le carte di credito non vengano richieste non significa >che non possano essere richieste Mai sostenuto il contrario. >IMPORTANTE CHE IL NG ABBIA LO SCOPO DI SCAMBIARE ESPERIENZE E CONSIGLI > Toh... siamo d'accordo. Devo preoccuparmi? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
> >>IMPORTANTE CHE IL NG ABBIA LO SCOPO DI SCAMBIARE ESPERIENZE E CONSIGLI >> > Toh... siamo d'accordo. > Devo preoccuparmi? > ma dai.. almeno siamo serviti a qualcosa.. > > > Saluti, Mamo. > > -- > Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >>Perché è così fastidioso? >>>Rispondere sopra il citato. >>>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
> adesso mi posso dedicare al mio Otium latino ( vitam otiosam agere e' il mio > sogno ) dopo una settimana di Negotium. ....che tradotto nella mia epicurea lingua sarebbe: 'lo bono manducare, lo bono bevere, lo nulla facère', o no? :-) Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti di viaggio. Beppe -- Giumak www.beppequarta.it "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" (an. arabo) |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Mar, 09:54, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> > Il solito Mamo sosteneva *con il supporto di diversi link che quanto da me > affermato non era vero.. > la Sua sicurezza mi *ha costretto a perdere un sacco di tempo.. Già, a me ha fregato con la storia dei documenti in Schengen / UE... > > Quanto sopra.. non tanto per la gioia immensa di aver dimostarto che Mamo > non e' infallibile.. *( e che ha molto tempo da perdere) Questo ormai si sa... |
|
|
|||
|
|||
|
"Giumak" <gmquartaAGGIUNGI1@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:47ecf133$0$17949$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > tile ha scritto: > >> adesso mi posso dedicare al mio Otium latino ( vitam otiosam agere e' il >> mio sogno ) dopo una settimana di Negotium. > > ...che tradotto nella mia epicurea lingua sarebbe: 'lo bono manducare, lo > bono bevere, lo nulla facère', o no? :-) > Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti di viaggio. > > Beppe > > -- > veramente Otium vuol dire dedicarsi a studi filosofici ed altre attivita' > che arricchiscano lo spirito.. il bonum manducare potrebbe essere una di > queste.. ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 06:48:34 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Aladar" wrote:
>Già, a me ha fregato con la storia dei documenti in Schengen / UE... > Toh... spuntano fuori i miei ammiratori Per inciso, ti ricordi chi ha poi, effettivamente fornito la documentazione che cercava di portare un poco di chiarezza, e chi è andato avanti a sole chiacchiere? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:3rfpu391gt06afnmm7vhl1cff3ma780ev5@Mamo.mm... > On Fri, 28 Mar 2008 10:48:31 +0100, in it.hobby.viaggi "Mamo (R)" wrote: > >>ah! Le altre "molte"? >> > Allora... con il contributo, sereno, di altri, possiamo scrivere che pare > siano > condizioni richieste da: > - Qatar > - Turkish airlines > - Air Arabia > > Lufthansa :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 15:52:10 +0100, in it.hobby.viaggi "*Nightswimming*" wrote:
>Lufthansa :-) > Non mi pare. Il link che ho indicato, offre una scappatoia. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Mar, 15:40, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> > Toh... spuntano fuori i miei ammiratori Sì, non sono il solo. > > Per inciso, ti ricordi chi ha poi, effettivamente fornito la documentazione che > cercava di portare un poco di chiarezza, e chi è andato avanti a sole > chiacchiere? > Sì, molto bene. E anche chi leggeva nella documentazione solo le parti a sé utili. Comunque GoogleGruppi è una buona memoria storica, se non fosse per chi si ostina a non voler fare archiviare le proprie opinioni. |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:3rfpu391gt06afnmm7vhl1cff3ma780ev5@Mamo.mm... > On Fri, 28 Mar 2008 10:48:31 +0100, in it.hobby.viaggi "Mamo (R)" wrote: > >>ah! Le altre "molte"? >> > Allora... con il contributo, sereno, di altri, possiamo scrivere che pare > siano > condizioni richieste da: > - Qatar > - Turkish airlines > - Air Arabia > > > > Saluti, Mamo. > > -- > Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >>Perché è così fastidioso? >>>Rispondere sopra il citato. >>>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? anche la singapore airlines chiede la carta al check in, e acquistando online non ti fa pagare per esempio con le carte virtuali (però questo l'ho solo letto nella schermata finale della prenotazione prima del pagamento... poi il biglietto l'ho comprato non direttamente sul loro sito...magari funzionava anche la virtuale, ma cosa gli presenti poi al check in?) ciao, sara |
|
|
|||
|
|||
|
"Mamo (R)" <mamoNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:2j2qu3p3neck06kssig02cr4vhhe9gusqi@Mamo.mm... > On Fri, 28 Mar 2008 15:52:10 +0100, in it.hobby.viaggi "*Nightswimming*" > wrote: > >>Lufthansa :-) >> > Non mi pare. si..è specificato al momento dell'acquisto. > Il link che ho indicato, offre una scappatoia. quale link? ho cancellato i msg.. |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 17:14:23 +0100, in it.hobby.viaggi "*Nightswimming*" wrote:
>quale link? ho cancellato i msg.. > news:86vku396b7gk7m58v6qcgrudigbskdk8ul@Mamo.mm Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 08:56:31 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Aladar" wrote:
>E anche chi leggeva nella documentazione solo le parti a sé utili. La domanda era diversa. Chi ha indicato documentazione? E chi ha continuato a scrivere tentando di piegare sinanche le parole alla proria tesi? >Comunque GoogleGruppi è una buona memoria storica, se non fosse per >chi si ostina a non voler fare archiviare le proprie opinioni. Sai, se si è troppo impegnati a stiracchiare il proprio pisello per poter vinecre la gara a chi l'abbia più lungo, la memoria -inevitabilmente- si accorcia. E' un fattore naturale. Ad esempio, la memoria ti è strumento falllace rispetto alla questione che -all'epoca della discussione- il testo che avevo (io) indicato era ancora una *bozza*. E che fui sempre io ad indicare l'avvenuta emissione di una norma di recepimento. Altri continuavano semplicemente ad usare il centimetro. In ogni caso gli articoli sono tuttora disponibili. Vuoi che faccia un riepilogo? Così, tanto per ampliare il discorso, ricordo anche che neppure i servizi della Commissione Europea hanno ancora saputo rispondere pienamente al quesito. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 28 Mar, 17:33, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> > Così, tanto per ampliare il discorso, ricordo anche che neppure i servizi della > Commissione Europea hanno ancora saputo rispondere pienamente al quesito. > Ecco, ma che bisogno c'è di aspettare una loro risposta quando abbiamo la tua ad illuminarci? |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 28 Mar 2008 09:50:49 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Aladar" wrote:
>Ecco, ma che bisogno c'è di aspettare una loro risposta quando abbiamo >la tua ad illuminarci? Serve per tentare di convincere anche chi preferisce fare lo sciacallo... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 31 Mar, 09:52, "Mamo (R)" <mamoNOS...@gmail.com> wrote:
> > Serve per tentare di convincere anche chi preferisce fare lo sciacallo... > patetico... |
|
|
|||
|
|||
|
On Mon, 31 Mar 2008 01:00:19 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "Aladar" wrote:
> Direi che questa è la conferma. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
![]() |
| Tags: acquisto, carta, credito, online, tkt |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|