![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Acquisto online biglietteria Aeroporto Bologna, prenotazione che nonvale come e-ticket.
Causa improvvisa urgenza e conseguente poca lucidita' ho acquistato
questa sera alle 22.00 un volo per Bucarest con partenza domattina alle 11.00 da Bologna utilizzando la Biglietteria online dell'aeroporto - vettore Alitalia. E ho paura di aver fatto male i conti... Ho lasciato i dati della mia carta di credito, messo il nominativo - che, notare, non e' il mio, e' un favore fatto ad una conoscente - ed lal termine della procedura ho ottenuto una conferma di prenotazione del e-ticket. ora, io sono abituato con Ryanair per la quale la conferma di prenotazione basta per effettuare il check in, mentre leggendo le FAQ della biglietteria online di Bologna - solo ora, ma la cosa, ripeto, era urgentissima - scopro con orrore che in questo caso non mi e' stato ancora addebitato l'importo, e che la transazione si perfezionera' nelle prossime 24 ore... Ma la persona interessata deve partire domattina presto, ed avra' solamente la conferma di prenotazione!!! I casi sono 2: o cerco di venirne a capo chiamando la Biglietteria alle 5 di mattina, oppure qualcuno di voi mi rassicura dicendomi che la semplice prenotazione sara' sufficiente, anche visto i tempi strettissimi! Saluti. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Acquisto online biglietteria Aeroporto Bologna, prenotazione che non vale come e-ticket.
Jimi_thing wrote:
> Causa improvvisa urgenza e conseguente poca lucidita' ho acquistato > questa sera alle 22.00 un volo per Bucarest con partenza domattina > alle 11.00 da Bologna utilizzando la Biglietteria online > dell'aeroporto - vettore Alitalia. > > E ho paura di aver fatto male i conti... > > Ho lasciato i dati della mia carta di credito, messo il nominativo - > che, notare, non e' il mio, e' un favore fatto ad una conoscente - ed > lal termine della procedura ho ottenuto una conferma di prenotazione > del e-ticket. > > ora, io sono abituato con Ryanair per la quale la conferma di > prenotazione basta per effettuare il check in, mentre leggendo le FAQ > della biglietteria online di Bologna - solo ora, ma la cosa, ripeto, > era urgentissima - scopro con orrore che in questo caso non mi e' > stato ancora addebitato l'importo, e che la transazione si > perfezionera' nelle prossime 24 ore... > > Ma la persona interessata deve partire domattina presto, ed avra' > solamente la conferma di prenotazione!!! > > I casi sono 2: o cerco di venirne a capo chiamando la Biglietteria > alle 5 di mattina, oppure qualcuno di voi mi rassicura dicendomi che > la semplice prenotazione sara' sufficiente, anche visto i tempi > strettissimi! > > Saluti. ma scusa.. vai sul sito ALITALIA e controlla se con il tuo codice prenotazione risulta una prenotazione al nome del passeggero ( Ci sono altri siti dove puoi controllare, ma non li ricordo ) www.alitalia.it menu : le mie prenotazioni segui le istruzioni controlla in alternativa, puoi chiamare il numero ALITALIA 06 2222 ma vai tranquillo.. anzi potresti gia' fare il web check in ( se non sbaglio ) |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Acquisto online biglietteria Aeroporto Bologna, prenotazioneche non vale come e-ticket.
tile ha scritto:
> ma scusa.. vai sul sito ALITALIA > e controlla se con il tuo codice prenotazione risulta una prenotazione al > nome del passeggero > ( Ci sono altri siti dove puoi controllare, ma non li ricordo ) Mi inserisco per chiedere se qualcuno prova a vedere la sua prenotazione sul sito alitalia e gli da perenne errore... è da ieri mattina che provo... mi dice di riprovare più tardi e finora niente |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Acquisto online biglietteria Aeroporto Bologna, prenotazione che non vale come e-ticket.
the the wrote:
> tile ha scritto: > >> ma scusa.. vai sul sito ALITALIA >> e controlla se con il tuo codice prenotazione risulta una >> prenotazione al nome del passeggero >> ( Ci sono altri siti dove puoi controllare, ma non li ricordo ) > > > > Mi inserisco per chiedere se qualcuno prova a vedere la sua > prenotazione sul sito alitalia e gli da perenne errore... è da ieri > mattina che provo... mi dice di riprovare più tardi e finora niente prova con www.checkmytrip.com di solito e' valido |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Acquisto online biglietteria Aeroporto Bologna, prenotazioneche non vale come e-ticket.
tile ha scritto:
> the the wrote: >> tile ha scritto: >> >>> ma scusa.. vai sul sito ALITALIA >>> e controlla se con il tuo codice prenotazione risulta una >>> prenotazione al nome del passeggero >>> ( Ci sono altri siti dove puoi controllare, ma non li ricordo ) >> >> >> Mi inserisco per chiedere se qualcuno prova a vedere la sua >> prenotazione sul sito alitalia e gli da perenne errore... è da ieri >> mattina che provo... mi dice di riprovare più tardi e finora niente > > prova con > www.checkmytrip.com > di solito e' valido nisba... mi dice prenotazione inesistente... il mio codice prenotazione è solo alfabetico, piuttosto che alfanumerico... chiamerò direttamente il call center alitalia, a questo punto oppure visto che domani sarò in aeroporto per altri motivi andrò direttamente alla biglietteria a chiedere lumi. |
|
|
![]() |
| Tags: acquisto, aeroporto, biglietteria, bologna, online, prenotazione |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|