![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
9 ore di stop over a Parigi
Buongiorno Carla
Ho appena prenotato un volo per DXB, ed avro' uno stop over di ca. 9 ore a Parigi che cosa mi consigli di fare ?? ( tenendo presente che sono stato a Parigi almeno una ventina di volte ??) Champs Elisees ?? La Senna ?? quale e' il modo piu' veloce / economico per andare in citta'?? calcolando i tempi tecnici per il trasferimento, direi che mi rimangono almeno 5 ore.. ( ho calcolato di essere in aeroporto 2 ore prima della partenza ) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: 9 ore di stop over a Parigi
"tile" ha scritto:
> Buongiorno Carla Ma ti sei sbagliato, ed anziché scriverle in posta privata, hai postato sul newsgroup? No, perché trovo abbastanza singolare iniziare un post qui con "buongiorno Carla" :-D Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx wrote:
> "tile" ha scritto: > >> Buongiorno Carla > > Ma ti sei sbagliato, ed anziché scriverle in posta privata, hai > postato sul newsgroup? > > No, perché trovo abbastanza singolare iniziare un post qui con > "buongiorno Carla" :-D > > Bnx non mi sono sbagliato. Ho dato per scontato che Carla rispondesse per prima.. |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx wrote:
> "tile" ha scritto: > >> Buongiorno Carla > > Ma ti sei sbagliato, ed anziché scriverle in posta privata, hai postato sul > newsgroup? > > No, perché trovo abbastanza singolare iniziare un post qui con "buongiorno > Carla" :-D LOL Soprano |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" ha scritto:
> non mi sono sbagliato. Ho dato per scontato che Carla rispondesse per > prima.. Che Carla sia espertissima su Parigi, è fuori dubbio, ma se scrivi un post su ihv iniziandolo con "buongiorno Carla", automaticamente tagli fuori tutti gli altri frequentatori dal thread, poiché sembra (e forse lo è) un messaggio diretto solo ed esclusivamente a lei. In quel caso, conoscendo la proverbiale disponibilità di Carla, stai pur certo che se le scrivi in privato, sarà certamente ben lieta di fornirti tutte le dritte di cui hai bisogno. Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
> Buongiorno Carla Ciao Sandro, temo che dovrai aspettere per una risposta almeno fino a domani: Carla e Gianluca, oggi, stanno gozzovigliando assieme a 2 altri ben noti gaudenti di questo ng in terra ligure. :-)) Beppe -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
> Buongiorno Carla Ciao Sandro, temo che dovrai aspettere per una risposta almeno fino a domani: Carla e Gianluca, oggi, stanno gozzovigliando assieme a 2 altri ben noti gaudenti di questo ng in terra ligure. :-)) Beppe -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx ha scritto:
> No, perché trovo abbastanza singolare iniziare un post qui con "buongiorno > Carla" :-D Quoto, ma è d'abitudine, ormai. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
giumak ha scritto :
> Ciao Sandro, temo che dovrai aspettere per una risposta almeno fino a > domani: Carla e Gianluca, oggi, stanno gozzovigliando assieme a 2 altri > ben noti gaudenti di questo ng in terra ligure. :-)) Sei proprio una malalingua ;-))))))) -- federicoP www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
tile wrote:
> Buongiorno Carla Buongiorno Sandro! > che cosa mi consigli di fare ?? > ( tenendo presente che sono stato a Parigi almeno una ventina di volte ??) Visto che conosci già bene la città, perché non vai a visitare una mostra temporanea o un museo che non hai ancora visitato? Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=40, http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=45 e http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=118 dovresti trovare diversi spunti (spero) utili. > quale e' il modo piu' veloce / economico per andare in citta'?? Direi la RER B (8,50 euro a tratta; 25' ca. fino alla Gare du Nord, 28' ca. fino a Châtelet-Les-Halles, 45' ca. fino a Denfert-Rochereau). Bon dimanche, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
giumak wrote:
> Ciao Sandro, temo che dovrai aspettere per una risposta almeno fino a > domani: Carla e Gianluca, oggi, stanno gozzovigliando assieme a 2 altri > ben noti gaudenti di questo ng in terra ligure. :-)) Be', gozzovigliare è stata sicuramente la nostra attività principale:-), ma abbiamo anche visitato un piccolo lembo novarese ad Albisola (Sergio, ti sono fischiate le orecchie, ieri pomeriggio, per caso?:-)), http://www.villafaraggiana.it/museo.htm Ciao Beppe, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP wrote:
> Sei proprio una malalingua ;-))))))) Tutta invidia, la sua...;-))))))) Ciao Fede, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto :
> ........ > abbiamo anche visitato un piccolo lembo novarese ad Albisola .... > ........ Non esageriamo altrimenti Sergio si monta la testa: Il palazzo é stato costruito da una famiglia genovese ed é poi stato comprato, come seconda casa, dai soliti ricconi piemont-lumbard che vengono giù dalla padania e comprano focaccia e case in riviera. Fenomeno che continua ancora adesso, soprattutto nei fine settimana..... ;-)))))) Ciao Carla -- federicoP www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro wrote:
> tile wrote: > >> Buongiorno Carla > > Buongiorno Sandro! > >> che cosa mi consigli di fare ?? >> ( tenendo presente che sono stato a Parigi almeno una ventina di >> volte ??) > > Visto che conosci già bene la città, perché non vai a visitare una > mostra temporanea o un museo che non hai ancora visitato? > > Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=40, > http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=45 e > http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=118 dovresti trovare > diversi spunti (spero) utili. > >> quale e' il modo piu' veloce / economico per andare in citta'?? > > Direi la RER B (8,50 euro a tratta; 25' ca. fino alla Gare du Nord, > 28' ca. fino a Châtelet-Les-Halles, 45' ca. fino a Denfert-Rochereau). > > Bon dimanche, > > Carla > > www.faqparigine.it grazie Carla non sono amante dei musei.. mi piace piu' passeggiare e visitare i monumenti magari vado da Notre Dame fino alla Torre Eiffel.. mi faccio 2 passi a piedi quindi dove mi converrebbe scendere dai treni RER ?? |
|
|
|||
|
|||
|
tile wrote:
> grazie Carla Je t'en prie!:-) > quindi dove mi converrebbe scendere dai treni RER ?? A Saint-Michel-Notre-Dame (la fermata dopo Châtelet-Les-Halles). Bonne balade parisienne, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro wrote:
> tile wrote: > >> grazie Carla > > Je t'en prie!:-) > >> quindi dove mi converrebbe scendere dai treni RER ?? > > A Saint-Michel-Notre-Dame (la fermata dopo Châtelet-Les-Halles). > > Bonne balade parisienne, > > Carla > > www.faqparigine.it grazie ancora a volte gli stop overs sono piacevoli.. |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" ha scritto:
> non sono amante dei musei.. mi piace piu' passeggiare e visitare i > monumenti > magari vado da Notre Dame fino alla Torre Eiffel.. mi faccio 2 passi a > piedi Scusa, e per fare questo, uno che è stato già una ventina di volte a Parigi chiede consigli su un newsgroup? Mah... ! Bnx |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Set, 19:52, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> Sei proprio una malalingua ;-))))))) perchè? ho detto forse qualcosa che non risponde a verità? :-)))))) Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 Set, 09:06, carla polastro <carlaTOpolastroGL...@inwind.it>
wrote: > Tutta invidia, la sua...;-))))))) naturalmente! Anche se ieri sera ho soffocato la disperazione con la torta fritta in un nuovo, per me, interessantissimo luogo, (...chi è l'invidioso adesso?). ;-))))) Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
Giumak ha scritto :
> perchè? ho detto forse qualcosa che non risponde a verità? :-)))))) Certamente: si é trattato di un semplice incontro conviviale nel corso del quale sono stati affrontati alcuni argomenti di comune interesse. A proposito, questo nuovo interessante ristorante dove fanno la torta fritta dove sarebbe ? ....... ;-))))) -- federicoP www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 Set, 10:35, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> A proposito, questo nuovo interessante ristorante dove fanno la torta > fritta dove sarebbe ? ....... ;-))))) LOL!!!! Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
Bnx wrote:
> "tile" ha scritto: > >> non sono amante dei musei.. mi piace piu' passeggiare e visitare i >> monumenti >> magari vado da Notre Dame fino alla Torre Eiffel.. mi faccio 2 passi >> a piedi > > Scusa, e per fare questo, uno che è stato già una ventina di volte a > Parigi chiede consigli su un newsgroup? > Mah... ! > > Bnx la domanda verteva anche sul modo piu' economico e piu' rapido per andare da CDG a Parigi, e sulla fermata di RER I mezzi di trasporto, gli orari, i prezzi sono le cose che possono cambiare. I monumenti, solitamente, rimangono al loro posto |
|
|
|||
|
|||
|
Giumak wrote:
> naturalmente! Anche se ieri sera ho soffocato la disperazione con la > torta fritta in un nuovo, per me, interessantissimo luogo, (...chi è > l'invidioso adesso?). ;-))))) Guarda, in questo momento sono troppo impegnata a digerire una generosa porzione di moscardini in umido, per essere invidiosa, ma spero di poter provare anch'io asap questo "nuovo, interessantissimo luogo".:-))) Ciao Beppe, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:7hm2ekF2t84q1U2@mid.individual.net... > Be', gozzovigliare è stata sicuramente la nostra attività principale:-), > ma > abbiamo anche visitato un piccolo lembo novarese ad Albisola (Sergio, ti > sono fischiate le orecchie, ieri pomeriggio, per caso?:-)), > http://www.villafaraggiana.it/museo.htm In effetti m'è parso di percepire qualcosa di strano: .... e dire che non ho mai sofferto di otiti e labirintiti ma, se non fosse capitato di sabato (giorno in cui il medico di base non riceve) ... sarei andato di corsa da lui per togliermi ogni scrupolo ;-)) Non sai mica se i"novaresi" di nascita o di residenza pagano il biglietto? Non si sa mai :-) Non ho trovato indicazioni da nessuna parte e neppure qui: http://www.comune.novara.it/citta/mu...nvitoAllaVilla Sono dispiaciuto però che non mi abbiate invitato ..... riguardo all'abbuffata (e non tanto per il museo) Un abbraccio, Sergio -- "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"(John Steinbeck) |
|
|
|||
|
|||
|
"federicoP" <fedefranchina@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:h94kss$llb$1@nnrp-beta.newsland.it... > Non esageriamo altrimenti Sergio si monta la testa: > > Il palazzo é stato costruito da una famiglia genovese ed é poi stato > comprato, come seconda casa, dai soliti ricconi piemont-lumbard che > vengono giù dalla padania e comprano focaccia e case in riviera. > > Fenomeno che continua ancora adesso, soprattutto nei fine settimana..... > ;-)))))) Potevi allora anche ricordare che è stato un tuo avo (Filippo Parodi) a metter mano alla Galleria delle Stagioni e allo Specchio di Narciso :-) Ho letto qui: http://www.comune.novara.it/citta/mu...?testo=IlMuseo Ciao, Sergio :-) -- "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"(John Steinbeck) |
|
|
|||
|
|||
|
primula rossa ha scritto :
> Potevi allora anche ricordare che è stato un tuo avo (Filippo Parodi) a > metter mano alla Galleria delle Stagioni e allo Specchio di Narciso :-) E pensa che zio Filippo non lo conoscevo neppure ! Adesso vado a cercare in soffitta ..... Per quanto riguarda l'ingresso, un mio amico di Novara sostiene che per i novaresi l'ingresso é gratuito, ma mi resta qualche dubbio ...... -- federicoP www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
"federicoP" <fedefranchina@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:h95qdt$amm$1@nnrp-beta.newsland.it... > E pensa che zio Filippo non lo conoscevo neppure ! > > Adesso vado a cercare in soffitta ..... Vedi se anche lui ha lasciato qualche eredità o legato ad un novarese. Nel caso sarei il primo a farmi avanti :-) > Per quanto riguarda l'ingresso, un mio amico di Novara sostiene che per i > novaresi l'ingresso é gratuito, ma mi resta qualche dubbio ...... Infatti l'ho chiesto perchè anch'io l'avevo sentito dire. Quando passi a Novara, venimi a trovare, che, con il tuo amico, cercheremo di farti avere la cittadinanza onoraria, così da entrare più spesso a Villa Faraggiana :-) Un saluto anche alla tua mogliettina, Sergio -- "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"(John Steinbeck) |
|
|
|||
|
|||
|
primula rossa ha scritto :
> >> Per quanto riguarda l'ingresso, un mio amico di Novara sostiene che per i >> novaresi l'ingresso é gratuito, ma mi resta qualche dubbio ...... > > Infatti l'ho chiesto perchè anch'io l'avevo sentito dire. Allora é proprio vero, bei tipi questi novaresi ....... > Quando passi a Novara, venimi a trovare, che, con il tuo amico, cercheremo di > farti avere la cittadinanza onoraria, così da entrare più spesso a Villa > Faraggiana :-) Non mancherò, ma non é che riusciresti anche a farmi restituire i soldi che ho pagato per il biglietto l'altro giorno ? ;-))))))))))) > Un saluto anche alla tua mogliettina, Un caro saluto a te e a Paola -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP ha scritto:
>> Un saluto anche alla tua mogliettina, e agli zii no? :-) |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha scritto :
> federicoP ha scritto: > >>> Un saluto anche alla tua mogliettina, > > e agli zii no? > :-) Se conoscessi anche loro non mancherei di salutarli :-) -- federicoP www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
![]() |
| Tags: ore, parigi, stop |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|