![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
5 terre o elba? cerco racconti di viaggio
Scrivo a nome di un mio caro amico poco avvezzo al web
desidera leggere qualche reseconto di viaggio alle 5 terre e/o all'elba, sta pianificando un we da quelle parti e vorrebbe capire cosa è più interessante vedere, dove alloggiare ecc ecc. grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: 5 terre o elba? cerco racconti di viaggio
"Apteryx" ha scritto nel messaggio . > Scrivo a nome di un mio caro amico poco avvezzo al web> desidera leggere > qualche reseconto di viaggio alle 5 terre e/o all'elba, sta pianificando > un we da quelle parti e vorrebbe capire cosa è più interessante vedere, > dove alloggiare ecc ecc. Perchè 5Terre o Elba, meglio 5Terre "e" Elba , meglio se in due momenti diversi... :-D Troverai molto materiale con Google,Gruppi,Ricerche avanzate. Intanto per l'isola d'Elba puoi segnalare il sito che illustra ( con foto) 72 spiagge: http://www.virtualelba.it/spiagge.htm L'amico può trovare anche alcune foto nel mio http://panoramio.com/user/447796 Elba , così come alcuni indirizzi in http://www.ditechevimandabrezza.blogspot.com is.elba Per le 5Terre, suggerimento d'obbligo muoversi con il treno che, in pochi minuti unisce una stazioncina con l'altra ed ovviamente anche a piedi lungo i celebri sentieri sul mare. Se si usa l'auto, questa può essere lasciata anche a La Spezia da un lato, oppure a Levanto dall'altro, città e cittadina che hanno anche più ricettività. Interessante anche Portovenere ( Levanto e Portovenere sono ai 2 lati delle 5Terre classiche) citato per foto ed indirizzi nei siti di cui sopra. Entrambi le mete, sono ovviamente strapiene di luglio e di agosto, ma già abbastanza frequentate in maggio-giugno e settembre... Un saluto. "brezza" --- www.alcuniscatti.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
"brezza" <landip123@gmail.com.invalid> ha scritto nel messaggio news:47e11aa5$0$4786$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Perchè 5Terre o Elba, meglio 5Terre "e" Elba , meglio se in due momenti > diversi... :-D Concordo. Se si usa l'auto, questa può essere lasciata > anche a La Spezia da un lato, oppure a Levanto dall'altro, città e > cittadina che hanno anche più ricettività. Anche a Monterorosso, sapendo che arrivi dall'alto e ti devi "calare giù al mare" percorrendo strade asfaltate che, però, non hanno dimensione maggiore dei viottoli della campagna su cui sono stati costruiti e sono a doppio senso di circolazione. Quindi, intanto che "ti cali", ti può capitare di fronteggiare il muso di autobus "triplo lusso" carico di turisti, generalmente tedeschi, e lì "si farà la tua nobilitate", automobilistica, ovviamente. Detto questo, abbandonata la macchina, puoi viaggiare a mezza costa con il trenino o passeggiare a piedi, cosa che ti consiglio sperando che i tratti scivolosi dei sentieri siano stati bonificati da 4 anni a questa parte, e goderti le 5 Terre che valgono un soggiorno e non una visita.(budget individuali permettendo: è una terra strappata alla montagna e coltivata da generazioni di sapienti "fruttatori" delle risorse di ciò che un territorio, poverissimo, è in grado di offrire, costume che non è stato dimenticato). |
|
|
|||
|
|||
|
Il 19 Mar 2008, 15:10, "grazia" <grazia146@libero.it> ha scritto:
> goderti le 5 Terre che valgono un soggiorno e non una visita.(budget > individuali permettendo: Assolutamente d'accordo: io mi sono fermato per una settimana e posso dire che se avessi avuto a disposizione solo un weekend avrei dovuto tralasciare parecchie cose. Con 6 giorni pieni, invece, ho potuto girare per i 5 borghi con tutta calma, e mi è "avanzato" anche un pomeriggio per visitare l'acquario di Genova. PS: Per il budget, se ci si accontenta di un b&b o di un affittacamere come sistemazione (ce ne sono parecchi, e almeno per i miei gusti è una soluzione tutt'altro che di ripiego) si può spendere una cifra modesta anche nei periodi di alta stagione. Io ad esempio in pieno agosto ho speso 55 euro a notte per una stanza + bagno privato a Manarola. Ciao, Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: cerco, elba, racconti, terre, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|