![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
5 ore a Parigi
Salve,
a fine marzo di ritorno dalla Repubblica Dominicana arriverò a Parigi CDG verso le 10.30 e ho il volo per l'Italia alle 18.30. Considerando le formalità avrò quindi circa 5/6 ore libere. Io sono già stato a Parigi in passato ma il mio accompagnatore mai. Gradirei fargli vedere qualcosa di Parigi, penate sia fattibile arivare che so alla torre eiffel? Qualche altro suggerimento su cose che potrei mostrargli? Un posto dove andare a pranzo? Edi infine i trasferimenti da e verso il CDG quanto sono frequenti e dove ci portano? Ogni altro suggerimento è ben accetto. Grazie. Max. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: 5 ore a Parigi
MR wrote:
> Salve, > a fine marzo di ritorno dalla Repubblica Dominicana arriverò a Parigi CDG > verso le 10.30 e ho il volo per l'Italia alle 18.30. > Considerando le formalità avrò quindi circa 5/6 ore libere. > Io sono già stato a Parigi in passato ma il mio accompagnatore mai. > Gradirei fargli vedere qualcosa di Parigi, penate sia fattibile arivare > che so alla torre eiffel? Qualche altro suggerimento su cose che potrei > mostrargli? Un posto dove andare a pranzo? Edi infine i trasferimenti da e > verso il CDG quanto sono frequenti e dove ci portano? Il mezzo più veloce per raggiungere Parigi da Roissy-CDG è sicuramente la RER B, http://www.ratp.info/informer/anglai...hp?partenaire=, che potreste prendere fino a St-Michel-Notre-Dame. Da lì, dopo aver visitato la cattedrale, potreste fare un giro nel Marais e sull'Ile Saint-Louis, imho due delle zone più suggestive di Parigi. Per pranzare avrete solo l'imbarazzo della scelta. Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=148 (alle voci "3ème arrondissement" e "4ème arrondissement") troverai segnalati diversi locali del Marais e dell'Ile Saint-Louis. In alternativa, visto che il tuo accompagnatore non è mai stato a Parigi, potreste fare un giro su un bus panoramico, perché possa avere un'idea d'insieme del centro monumentale della città, http://www.carsrouges.com Ciao Max, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie della risposta tempestiva.. mi hai dato degli interessanti spunti...
Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
MR wrote:
> Grazie della risposta tempestiva.. mi hai dato degli interessanti > spunti... Ciao. Ne sono ben lieta.:-) Ri-ciao Max, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:7tfaq1Fae5U1@mid.individual.net... > MR wrote: > >> Salve, >> a fine marzo di ritorno dalla Repubblica Dominicana arriverò a Parigi CDG >> verso le 10.30 e ho il volo per l'Italia alle 18.30. >> Considerando le formalità avrò quindi circa 5/6 ore libere. >> Io sono già stato a Parigi in passato ma il mio accompagnatore mai. >> Gradirei fargli vedere qualcosa di Parigi, penate sia fattibile arivare >> che so alla torre eiffel? Qualche altro suggerimento su cose che potrei >> mostrargli? Un posto dove andare a pranzo? Edi infine i trasferimenti da >> e >> verso il CDG quanto sono frequenti e dove ci portano? > > Il mezzo più veloce per raggiungere Parigi da Roissy-CDG è sicuramente la > RER B, > http://www.ratp.info/informer/anglai...hp?partenaire=, > che potreste prendere fino a St-Michel-Notre-Dame. Da lì, dopo aver > visitato > la cattedrale, potreste fare un giro nel Marais e sull'Ile Saint-Louis, > imho > due delle zone più suggestive di Parigi. Parto da un ben diverso punto di vista (turista occasionalissimo vs. quasi-residente), ma anche il mio sentire è perfettamente in linea col suggerimento di cui sopra (Notre-Dame + Marais + Ile Saint-Louis, il tutto assai di corsa perchè 5 ore sono pochissime). Tutti i gusti son gusti, ma per me la Tour Eiffel è una meta evitabilissima se uno ha solo pochi giorni (figurarsi se ha solo poche ore!). Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Edoardo Vancini wrote:
> Tutti i gusti son gusti, ma per me la Tour Eiffel è una meta > evitabilissima se uno ha solo pochi giorni (figurarsi se ha solo poche > ore!). Straquotissimo!:-) Ciao Edoardo, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
> Parto da un ben diverso punto di vista (turista occasionalissimo vs.
> quasi-residente), ma anche il mio sentire è perfettamente in linea col > suggerimento di cui sopra (Notre-Dame + Marais + Ile Saint-Louis, il tutto > assai di corsa perchè 5 ore sono pochissime). > Tutti i gusti son gusti, ma per me la Tour Eiffel è una meta > evitabilissima se uno ha solo pochi giorni (figurarsi se ha solo poche > ore!). > E' qualche anno che non vado a Parigi ma anch'io potrei concordare con quanto dici, però una persona che viene da lontano identifica Parigi con la torre e quindi penso gli faccia piacere vederla. In 5 ore non si tratta di vedere Parigi ma di poter vedere quelle 2 o 3 cose che magari ha già visto in film o altro per poter dire "sono stata a Parigi". Spero di essermi spiegato. Grazie comunque delle dritte. |
|
|
|||
|
|||
|
Quoto,ma uno che va la prima volta a Parigi,non puo' tornaree senza aver
visto la Tour.Secondo me. Certo che a me verrebbe l'angoscia,andare in centro dall'aeroprto-visita-ritorno in 5 ore...Al minimo contrattempo,siete a piedi! Ezio "Edoardo Vancini" <edoardo.vancini@libero.it> ha scritto nel messaggio news:JOvcn.23160$Ua.621@twister2.libero.it... > Tutti i gusti son gusti, ma per me la Tour Eiffel è una meta > evitabilissima se uno ha solo pochi giorni (figurarsi se ha solo poche > ore!). |
|
|
|||
|
|||
|
Un'ulteriore domanda..
mi pare una cosa carina la visita in bus che mi hai indicato (http://www.carsrouges.com). Non ho ben capito però da dove si possa iniziare il tuor, se da uno qualunque dei punti visitati o solo dall'inizio. Nel secondo caso dove mi resterebbe più comodo prendere il bus arrivando dal CDG con la RER B? Trovo il bilglietto sul posto? Ho visto che si può comprare on line ma visto il poco tempo un ritardo del volo farebbe saltare tutto. Grazie. Max. |
|
|
|||
|
|||
|
MR wrote:
> Non ho ben capito però da dove si possa iniziare il tuor, se da uno > qualunque dei punti visitati o solo dall'inizio. Si può iniziare da qualsiasi fermata. > Nel secondo caso dove mi resterebbe più comodo prendere il bus arrivando > dal CDG con la RER B? Direi a Notre-Dame, http://www.carsrouges.com/content/ci...notre_dame.php > Trovo il bilglietto sul posto? Sì, si può acquistare direttamente a bordo del bus. Salut! Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
MR ha scritto: > Un'ulteriore domanda.. > mi pare una cosa carina la visita in bus che mi hai indicato > (http://www.carsrouges.com). > Non ho ben capito però da dove si possa iniziare il tuor, se da uno > qualunque dei punti visitati o solo dall'inizio. > Nel secondo caso dove mi resterebbe più comodo prendere il bus arrivando dal > CDG con la RER B? solitamente quei tour sono hop on hop off, e lo inizi da dove vuoi arrivando as t michel trovi sicuramente la fermata a noitre dame oppure puoi fare un giro in battello MAX > Trovo il bilglietto sul posto? Ho visto che si può comprare on line ma visto > il poco tempo un ritardo del volo farebbe saltare tutto. > Grazie. > > Max. > > |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
il news reader mi dava la stessa ora e minuti delle nostre risposte, si va al fotofinish... però , per galanteria, ha messo prima te ciao MAX |
|
|
|||
|
|||
|
"Ezio" <chad99@libero.it> ha scritto nel messaggio news:FFBcn.23312$Ua.542@twister2.libero.it... > Quoto,ma uno che va la prima volta a Parigi,non puo' tornaree senza aver > visto la Tour.Secondo me. > > Certo che a me verrebbe l'angoscia,andare in centro > dall'aeroprto-visita-ritorno in 5 ore...Al minimo contrattempo,siete a > piedi! Beh, meglio che stare 7 ore in aereoporto... |
|
|
![]() |
| Tags: ore, parigi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|